Sei accessori per la casa che non conoscevi

accessori per la casa che non conoscevi (1)

A volte basta un’idea semplice per migliorare la qualità della nostra vita. Lo abbiamo visto nel corso degli ultimi anni, con la nascita di tanti oggetti ideati per la vita di tutti i giorni.

Tecnologici e non tecnologici, abbiamo deciso di proporvi sei oggetti che potreste non conoscere, e che desidererete alla fine della lettura!

Separatori da cassetti

I nostri cassetti possono diventare facilmente preda del disordine. Nello stesso cassetto si finisce così per mescolare capi diversi, rendendo più difficile trovare ciò di cui abbiamo bisogno.

Nascono così i separatori per cassetti, degli strumenti ideati per creare delle sezioni all’interno dei cassetti stessi. Avremo così la possibilità di rendere più ordinata la sistemazione dei nostri capi di abbigliamento, sfruttando al massima la capacità offerta dai nostri mobili.

Appendino multiplo

A proposito di spazio: questa proposta è ideale per sfruttarlo al meglio. Grazie a un appendino multiplo avremo a disposizione non una semplice stampella, ma uno strumento attraverso il quale sistemare più capi di abbigliamento.

L’effetto è quello di una stampella multipla, per organizzare al meglio i nostri vestiti. Chi ha molte camicie, ad esempio, potrebbe trovarla una scelta davvero geniale e funzionale.

Compattando lo spazio occupato ne avremo così molto di più a disposizione.

Depuratore per l’acqua

Non è raro trovare famiglie che utilizzino questo strumento. Di cosa si tratta?

Un depuratore per l’acqua è simile a una grande brocca, in cui inserire l’acqua del rubinetto. Grazie al depuratore inserito all’interno l’acqua sarà depurata da agenti non graditi, consegnandoci così dell’acqua pienamente potabile.

Molto comodo anche grazie ai vari litri che possono essere contenuti nella brocca, così da poter avere una riserva d’acqua costante. Molti associano l’utilizzo del depuratore a bottiglie di vetro, da poter riempire ciclicamente.

Stendino da soffitto

Ideale per chi non ha molto spazio in casa. Si attacca questo stendino al soffitto, ed è molto comodo soprattutto per piccoli capi, come intimo e calzini: lo spazio a terra sarà conservato, mentre i piccoli indumenti non creeranno alcun problema, ancorati al soffitto.

Utilizzabile ovviamente anche per capi diversi, seppure sia più scomodo avere dei pantaloni penzolanti dal soffitto.

Telecamera Wi-Fi

Uno strumento più tecnologico è quello di una telecamera Wi-Fi, collegata alla rete e consultabile attraverso l’applicazione dedicata sul nostro smartphone. Si tratta di uno strumento molto utilizzato non solo come antifurto, ma anche come mezzo di controllo per chi ha degli animali domestici.

Grazie a questa telecamera si ha la possibilità di verificare le condizioni dei nostri animali domestici, anche se si è via da casa per tutta la giornata. In alcuni casi queste telecamere hanno anche un altoparlante, con cui poter eventualmente comunicare a distanza.

Lampadine intelligenti

La domotica sta entrando nelle nostre case, e le lampadine intelligenti sono tra i primi segnali di questo cambiamento. Queste lampadine, controllabili dai nostri smartphone o da strumenti dedicati, non hanno necessità di nuovi attacchi o di cambiamenti nel nostro impianto.

Una volta inserite al posto delle normali lampadine, e eseguita la procedura di collegamento, le lampadine sono utilizzabili, in maniera quindi facile e rapida. Quali sono le loro caratteristiche?

Possono essere spente attraverso la nostra voce, possiamo cambiare l’intensità della luce, persino colore, nel caso in cui siano provviste di tale funzione. Una comodità non da poco, anche per diminuire i nostri consumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito Web. Continuando a navigare su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie per le finalità sopra indicate.