Smartwatch: i migliori sul mercato (Guida all’acquisto)

smartwatch i migliori sul mercato

Gli ultimi dieci anni hanno visto una incredibile rivoluzione tecnologica nel campo dei dispositivi mobili. Gli smartphone hanno aperto la strada verso altri dispositivi collegati alla rete, tra cui spiccano gli smartwatch, ideati per essere i nostri perfetti assistenti.

Cosa sono gli smartwatch? Si tratta di orologi in grado di collegarsi al nostro telefono, così da svolgere funzioni in sinergia con esso: possiamo leggere messaggi, fare chiamate, utilizzare applicazioni e molto altro.

In più questi dispositivi hanno funzioni anche legate al mondo della salute, tenendo monitorato il nostro battito cardiaco, la quantità di movimento giornaliero e simili. Chi ama lo sport non può fare a meno di questi dispositivi, o dei loro “fratelli” minori, gli smartband.

Quali sono i migliori smartwatch sul mercato? Ecco la nostra guida all’acquisto.

Apple Watch 6/SE

apple-watch-serei-6-SE1

Iniziamo con uno dei principali top di gamma nel mondo degli smartwatch, Apple Watch. La sua nuova line-up prevede due modelli, Apple Watch 6 e la sua versione più economica, Apple Watch SE. Sono comunque ancora disponibili sul mercato alcuni dei modelli precedenti.

Apple Watch è consigliato per chi già utilizza dispositivi Apple: è uno smartwatch molto performante, ma associato a dispositivi Android non tutte le funzioni sono disponibili.

I suoi sensori e le sue applicazioni sono davvero ben realizzati, offrendo anche la possibilità di monitorare il sonno.

Samsung Galaxy Watch3

Samsung Galaxy Watch3

Samsung propone una line-up molto varia, con prodotti diversi a seconda delle singole necessità. Spicca la presenza di Galaxy Watch3, uno smartwatch dal design molto elegante, in grado di replicare, sul suo display, un classico orologio.

L’idea è quella di avere con sé un dispositivo che sappia ben mimetizzarsi, offrendo tutte le comodità di uno smartwatch, senza per questo spiccare per il suo aspetto tecnologico. Un buon compromesso per chi desidera queste funzionalità, scendendo a compromessi con il mondo delle linee classiche.

Yamay Smartwatch

Yamay Smartwatch

Usciamo dal segmento dei grandi brand: esistono degli smartwatch di qualità ma dal prezzo più abbordabile? Lo smartwatch di Yamay risponde a questa domanda.

Con un costo inferiore ai quaranta euro riesce a soddisfare le principali necessità di chi desidera uno smartwatch: collegamento con il proprio telefono, comodità nell’utilizzo delle applicazioni, un vero e proprio assistente nella nostra routine giornaliera.

Interessante anche il suo essere impermeabile, con la certificazione IP68.

Willful Smartwatch

Willful Smartwatch

Nel campo dei dispositivi economici notiamo anche lo smartwatch Willful. Anch’esso impermeabile, è molto utilizzato in ambito sportivo, grazie ai suoi sensori e alle sue funzionalità dedicate.

Ovviamente lo sport non è il suo solo settore di applicazione: offre le classiche funzionalità degli smartwatch, rivelandosi un prodotto adatto a tutti.

HuaweI Watch GT

Huawey Watch GT

Chiudiamo questa nostra selezione con un altro nome proveniente dai grandi brand. Huawei propone diversi smartwatch, ma sono i Watch GT a conquistare (sia il classico che il nuovo modello GT2).

Si tratta di smartwatch molto performanti, che uniscono la componente digitale a un aspetto degno dei più classici orologi sportivi. Il design è una vera e propria dimostrazione di stile che saprà farvi distinguere.

Gli smartband: un’ottima alternativa?

In questo segmento compaiono anche gli smartband, dei dispositivi che, oltre alle funzionalità di orologio digitale, offrono sensori, piccole informazioni e molto altro. Possono essere una buona alternativa agli smartwatch, soprattutto perché non coprono tutte le funzionalità dei suddetti.

Ideali per chi trova le capacità degli smartwatch troppo pervasive e è alla ricerca di una buona via di mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito Web. Continuando a navigare su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie per le finalità sopra indicate.